Stabilizzazione a calce dei terreni

Tecnofrese si occupa di stabilizzazione a calce. Stabilizziamo il suolo sempre con il fine di esaltare al massimo le sue proprietà meccaniche, annullando o diminuendo sensibilmente il numero dei cedimenti e sviluppandone la capacità portante.

Grazie alle nostre macchine, possiamo intervenire con tempestività, al giusto rapporto qualità/prezzo, garantendo personale con grande esperienza nell’utilizzo di strumenti ad hoc per la stabilizzazione a calce.

Stabilizzazione terreni con calce e a cemento

Per particolari terreni di tipo argilloso-ghiaioso che hanno, in conseguenza delle loro caratteristiche, una plasticità che li rende più instabili, si opera con la stabilizzazione terreni con calce e/o a cemento al fine di ottenere un fondo stradale più performante.
In questa fase i nostri esperti valutano l’indice cbr per valutare la capacità portante del suolo e stabilire la corretta gestione del terreno al fine di garantire la stabilità del rilevato stradale.

Con i nostri mezzi spandileganti a gestione elettronica, ad esempio, garantiamo la quantità di calce e/o cemento e l’umidità richiesta dal Committente. Possiamo anche operare in via meccanica per la stabilizzazione a calce dei terreni, attraverso il costipamento del suolo con le nostre macchine ad azione combinata.

Per la stabilizzazione dei terreni con calce siamo soliti lavorare su grandi superfici ma, qualora ci venga richiesto, interveniamo con particolare celerità anche su piccole superfici.

Per ulteriori dettagli riguardanti il servizio di stabilizzazione a calce e per ricevere un preventivo personalizzato non esitare a contattare i nostri tecnici!

Richiedi informazioni



Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/tfbeprime/public_html/wp-includes/functions.php on line 3783